street comic show 

premio
Takimiri
2017

Uno spettacolo adatto a tutte le piazze, a tutte le lingue, a tutte le età!

Il Signor Burrasca porterà il pubblico passo dopo passo nel mondo del circo rivisitando numeri classici in chiave comica. Vi presenterà un giocoliere che sa tenere in aria palline e palloni e far cadere ogni altro genere di cosa, un equilibrista in difficoltà sul tacco 12 e un domatore di tigri che salta lui stesso nel cerchio di fuoco.

Uno show d’interazione col pubblico che attraverso il linguaggio universale del gioco crea un esclusivo rapporto di fiducia con ogni spettatore. Risate e applausi assicurati!

download scheda tecnica.png
Lo spettacolo “Step by Step” ha debuttato nella sua versione da piazza nel 2016 (con il titolo “Shoes”) dopo svariati anni di sperimentazione come show “a cappello”. L’ obbiettivo è sempre stato  quello di conoscere la figura del clown contemporaneo e portarla in un luoghi non convenzionali come può essere quello della strada.
Questa ricerca lo ha portato alla vittoria del Premio Takimiri nel 2017 e alla partecipazione a svariati festival in Italia e Europa come Le Jeudi du Perpignan (Perpignan, Francia), Pflasterspektakel (Linz, Austria), Veregra street (Montegranaro, Italia), Vademecum (Monterotondo, Italia), Clown & Clown (Monte san Giusto, Italia), Santa Sofia Buskers Festival (Santa Sofia, Italia), SMIAF (San Marino), Super Clown festival (Modena, Italia), come compagnia off alla “Fira Tarrega" (Tarrega, Spagna), Anfiteatro Fabio Chiesa (Viareggio, Italia), Sbocc "arte che sboccia"(Cardano, Italia).
Nel 2019  è stato selezionato da AMAT per partecipare allo SPARSE FESTIVAL realizzato nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe) finanziato dal programma Europa Creativa.
I numeri di questo spettacolo hanno anche solcato diversi palchi portando al desiderio di creare una versione teatrale ancora in lavorazione.
Dal 2019 è socio di Manicomics Teatro, compagnia ministeriale sostenuta dal MiBAC.

SCHEDA TECNICA

- durata min 30 max 50 minuti

- spazio scenico 5m x 5m minimo

- montaggio 15 minuti

- smontaggio 15 minuti

- perfetto in piazza, adattabile alla       sala

- 220v gradita

- audio autonomo 150 watt

 

- possibilità di avere impianto luci ma si necessita di attacco corrente 220

- si richiede un luogo per cambiarsi

ALTRI VIDEO

2018

2017