
clown tout public
1°
premio
Takimiri
2017

Un personaggio d’aria fresca, elegante e curato nei dettagli, che volteggia nel mondo del clown sorvolando i mari del circo classico e dell’arte di strada.
Animali fantastici di palloncini creano storie con il pubblico,
Palline e palloni gli strumenti per eseguire virtuosismi
impeccabili, ineccepibili, precisi! Ma è proprio la ricerca della
perfezione che porta Sebastian ad incontrare gli ostacoli piu
inaspettati!
Uno show d’interazione col pubblico che attraverso il linguaggio universale del gioco crea un esclusivo rapporto di fiducia con ogni spettatore. Risate e applausi assicurati!
Lo spettacolo “Sebastian Burrasca” ha debuttato nella sua versione da piazza nel 2016 (con il titolo “Shoes”) dopo svariati anni di sperimentazione come show “a cappello”.
L’ obbiettivo è sempre stato quello di conoscere la figura del clown contemporaneo e portarla in un luoghi non convenzionali come può essere quello della strada. Questa ricerca lo ha portato alla vittoria del Premio Takimiri nel 2017 e alla partecipazione a svariati festival in Italia e Europa come Le Jeudi du Perpignan (Perpignan, Francia), Pflasterspektakel (Linz, Austria), Veregra street (Montegranaro, Italia), Vademecum (Monterotondo, Italia), Clown & Clown (Monte san Giusto, Italia), Santa Sofia Buskers Festival (Santa Sofia, Italia), SMIAF (San Marino), Super Clown festival (Modena, Italia), FOF (Offida), La Luna Nel Pozzo (Caorle).
Nel 2019 è stato selezionato da AMAT per partecipare allo SPARSE FESTIVAL realizzato nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe) finanziato dal programma Europa Creativa.
I numeri di questo spettacolo hanno anche solcato diversi palcoscenici portando alla creazione di una versione adatta al teatro che, priva di quarta parete come da tradizione dello spettacolo in piazza, crea un’ atmosfera intima e di gioco anche nelle situazioni piu’ cosidette “teatrali”.
Dal 2019 è socio di Manicomics Teatro, compagnia ministeriale sostenuta dal MiBAC.
SCHEDA TECNICA
- durata min 30 max 50 minuti
- spazio scenico 5m x 5m minimo
- montaggio 30 minuti
- smontaggio 30 minuti
- perfetto in piazza, adattabile alla sala
- 220v gradita
- audio autonomo 150 watt
- possibilità di avere impianto luci ma si necessita di attacco corrente 220
- si richiede un luogo per cambiarsi


